Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa cerca di chiudere per Aaron Martin del Mainz per assicurarsi la corsia di sinistra. Ore decisive per chiudere visto che i dirigenti rosdoblu si sono mossi per tempo offrendo un contratto allettante allo spagnolo che va in scadenza a fine mese. Il Bologna sta provando a inserirsi, ma il Grifone sembra in vantaggio.

Per dare a Gilardino una squadra competitiva per non soffrire in A servono però altri robusti innesti. Così per la mediana ci sono tre candidature sotto ai riflettori. Si comincia con Adrien Bernabè del Parma. Con i ducali ha giocato 31 partite in stagione ed è un giocatore tecnico che piace a Gila. Bernabè, 22 anni, è cresciuto nel Barcellona e ha fatto parte dell’Under 21 iberica. Su di lui c’è però anche il Sassuolo.

Ma i rossoblù nel mirino hanno messo anche un altro Adrien, vale a dire Tameze. Il fisico mediano del Verona è stato uno dei primi nomi accostati al Genoa. Francese, naturalizzato camerunese con la maglia gialloblù ha totalizzato 102 presenze con 5 gol. Il 29enne è un obiettivo anche del Monza e quindi la trattativa non è semplice.

Infine c’è nella lista il tunisino di 24 anni, Hamza Rafa del Pescara. Nazionale della Tunisia in Italia ha già giocato nella Juventus under 23 e nella Cremonese. Ovviamente uno di questi profili potrebbe non escludere il rinnovo di Sturaro e la scelta di Strootman di rimanere in rossoblù. L’olandese però potrebbe scegliere di chiudere la carriera nello Sparta Rotterdam. Per questo la mediana che può comunque contate ancora su Badelj, Jagiello e Frendrup, va implementata.

In prospettiva spunta pure Matteo Prati classe del 2003 della Spal che si è fatto notare con la maglia azzurra nel mondiale under 20. Esattamente come Lipani prodotto del Grifo, già in casa. E per l’attacco? L’ultimo nome è quello del centravanti francese del Crystal Palace Jean Philippe Mateta, 25 anni. In Premier ha fatto 29 partite con 2 gol segnati. Si valuta il prestito con diritto di riscatto.