Sport

sotto la gestione di Maurizio Felugo nella carica di presidente e Marco Nappi in panchina, ha chiuso l'ultimo campionato ai playoff di serie D
2 minuti e 10 secondi di lettura

Gabriele Volpi mette in vendita l'Arzachena calcio. L'Arzachena, sotto la gestione di Maurizio Felugo nella carica di presidente e Marco Nappi in panchina, ha chiuso l'ultimo campionato ai playoff di serie D per tentare l'approdo nei professionisti fallito col 3-3 con la Casertana. Volpi, ex patron dello Spezia Calcio e proprietario della Pro Recco, aveva prelevato il club della Costa Smeralda nell'autunno del 2020.

«Il gruppo Orlean Invest - si legge nel comunicato - ritiene sia giunto il momento che siano altri, eventualmente, ad assumersi l’onore e l’onere di portare avanti la gestione della società, ormai matura per un salto di qualità nell’interesse non solo della squadra ma dell’intera area di riferimento ed è pertanto di questi giorni la decisione di mettere a disposizione l’Arzachena Calcio di chi volesse raccogliere il testimone e la sfida di gestire il club».

E poi ancora: "La società fu rilevata in condizioni di grave dissesto, in un quadro di sostanziale disimpegno generale. I rilevanti investimenti, che a tutt’oggi hanno superato i 3.5 milioni di euro, sono stati rivolti, oltre a fornire la copertura finanziaria delle spese correnti, a finanziare la ristrutturazione del campo di calcio già esistente ed utilizzato dalle squadre giovanili che oggi costituisce un fiore all’occhiello non solo per la società calcistica, ma per l’intero territorio comunale. Al tempo stesso l’attività meritoria svolta dalla dirigenza ha consentito all’Arzachena Calcio di consolidare rapidamente la propria realtà nella categoria di appartenenza. Come sappiamo, nella vita, tutte le cose iniziano e finiscono e il gruppo Orlean Invest pensa che sia terminata la fase nella quale debba dedicare il proprio impegno e le proprie risorse finanziarie per supportare le attività legate al mondo del calcio".

Il gruppo ha comunque l'intenzione di continuare a occuparsi del settore giovanile e della formazione dei talenti del territorio.

Lascia quindi il tecnico, l'ex giocatore del Genoa, Marco Nappi. "Cara Arzachena, insieme abbiamo vissuto due stagioni bellissime, nelle quali siamo arrivati a giocarci la promozione tramite i Play Off per due anni... L’unico rammarico è non esser riuscito a fare quel passo in più, ma non ho rimpianti perchè ho dato tutto me stesso per questa Società. Ora, dopo l'inaspettato arrivo del comunicato ufficiale della Società che ha lasciato tutti sorpresi, è giunta l’ora di salutarci. Infatti, la proprietà ha deciso di cedere. Ringrazio la Società e la Dirigenza per l’opportunità che mi è stata data, ringrazio ogni ragazzo che ho avuto il piacere di allenare in questi due anni. Infine, ringrazio la Città ed i Tifosi Biancoverdi per avermi fatto sentire a casa e avermi accompagnato in questo cammino".