Sport

Alle 13.30 inizierà a Corte Lambruschini l’ottava convocazione dell’Assemblea straordinaria degli azionisti.
53 secondi di lettura

GENOVA - Ore drammatiche in casa blucerchiata. Alle 13.30 inizierà a Corte Lambruschini l’ottava convocazione dell’Assemblea straordinaria degli azionisti. 

Per tutta la mattina sono andati avanti i colloqui tra Vidal e Ferrero per provare a chiudere il passaggio della a Gestio Capital/Aser Ventures. ma per ora l'accordo definitivo non c'è. Radrizzani nei giorni scorsi ha fatto una prima offerta a Massimo Ferrero che sembrava essere stata accettata ma poi il colpo di scena. Ora Radrizzani non ha alcuna intenzione di aumentare la loro proposta: o 19 milioni o niente.

La situazione è davvero molto complicata anche perché entro la mezzanotte devono partire i bonifici necessari ad evitare punti di penalizzazione. Bisogna coprire la maxi rata del debito fiscale irpef (1.5 milioni di euro) per continuare a beneficiare della rateizzazione. E poi bisogna coprire la trimestrale gennaio-marzo 2023 (13 milioni di euro), per evitare le penalizzazioni in campionato.
Se la Sampdoria non riuscirà ad onorare queste scadenze partirà con una penalizzazione nel prossimo campionato di 4 punti.

Insomma una situazione davvero difficile. Tra qualche ora se ne saprà, forse, qualcosa in più.