Attualità

Torna alla homepage
1 minuto e 3 secondi di lettura
di Filippo Serio

Venerdì nero per la viabilità genovese nella giornata del 28 novembre, per lo sciopero generale indetto dai sindacati di base e Usb contro la manovra del Governo Meloni e i fondi destinati al riarmo a discapito di diversi settori.

A Genova il blocco principale della manifestazione si concentrerà dalle 8.30 davanti alla stazione di Brignole, da cui poi partirà il corteo che attraverserà il centro cittadino fino ad arrivare ai varchi portuali di San Benigno. Prima, altri due cortei partiranno con percorsi differenti per raggiungere quello principale a Brignole. 

Greta Thunberg a Genova, cortei e maxi sciopero: domani sarà un "venerdì nero"

I percorsi 

Secondo quanto riferito dagli organizzatori, il corteo partirà da piazza Giuseppe Verdi (davanti alla stazione di Brignole) per attraversare il centro cittadino fino ai varchi portuali del ponente, dove il blocco rimarrà in presidio. Ma i cortei saranno in tutto tre. 

Piazza Verdi – Via Fiume – Via XX Settembre – Piazza De Ferrari – Via Roma – Piazza Portello – Largo Zecca – Piazza Nunziata – Via delle Fontane – Via Gramsci – Via Adua – Via Buozzi – Piazza Di Negro – Via Milano – Via Albertazzi

Piazza Manin – Via Assarotti – Piazza Corvetto – Via SS. Giacomo e Filippo – Via Serra – Via De Amicis – Piazza Verdi

Piazza della Nunziata – Via Bensa – Largo Zecca – Galleria Nino Bixio – Piazza Corvetto – Piazza Brignole – Via Fiume

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook