Sport

Le parole del tecnico toscano al termine di Lecce - Spezia
1 minuto e 28 secondi di lettura

LECCE - Ecco le parole di Leonardo Semplici, tecnico aquilotto, al termine di Lecce - Spezia.

Sulla partita:

"Punto che muove la classifica e che ci fa allungare, ma sicuramente eravamo venuti per qui per fare un risultato diverso. Sapevamo di affrontare una squadra in salute e di valore. Il primo tempo abbiamo fatto molto bene, creando i presupposti per fargli del male. Poi non siamo stati determinati e cattivi come in altre circostanze e questo lo abbiamo pagato".

Sulla paura di perdere che ha prevalso ambo le parti:

"Da parte di entrambi c'era anche la paura di perdere la partita. Noi rimaniamo fiduciosi. Conosciamo il nostro calendario e sappiamo che non è semplice, ma anche oggi i ragazzi hanno fatto spesso bene e quello che gli avevo chiesto".

Sulle ultime due gare di campionato, in cui lo Spezia avrà due match ostici con Torino e Roma:

"Abbiamo fatto risultato contro due squadre in cui sulla carta era impensabile (si riferisce a Inter e Milan, ndr), per cui in questo finale ci siamo abituati a prestazioni importanti contro squadre più forti. Il calendario è difficile ma è inutile nasconderci".

Su Nzola:

"È un giocatore di valore, lo dicono i numeri. La sua presenza ci dà forza e ci garantisce un peso che in altre situazione non abbiamo. Voglio vedere la cattiveria che ho visto contro il Milan".
 
Se si può etichettare questo pareggio come un passo in avanti:
 
"Oggi abbiamo fatto un passo in avanti. È chiaro che da parte nostra c'era il desiderio e la volontà di fare un risultato diverso. Abbiamo incontrato un grande avversario. Ripartiamo dal Lecce e da domani pensiamo alla prossima gara".
 
Sull'arbitraggio:
 
"Era una partita difficile e c'era tanto in palio. Ha arbitrato bene e voglio fargli i complimenti. In questo momento non è semplice".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 22 Maggio 2023

Spezia, Ekdal: "Meritavamo di vincere. Ora due finali"

Le parole del centrocampista svedese al termine di Lecce - Spezia
Domenica 21 Maggio 2023

Lecce-Spezia 0-0: Verona staccato di un punto, si infiamma la lotta salvezza

LECCE - Tra Lecce e Spezia finisce 0-0 al Via del Mare un match nel quale ha complessivamente prevalso la paura di perdere, nonostante le Aquile abbiano dimostrato qualcosina in più durante i 90 minuti. Si poteva chiaramente fare meglio, soprattutto sotto il punto di vista della cattiveria sotto po