LA SPEZIA - Ecco le parole del tecnico dello Spezia Leonardo Semplici al termine di Atalanta - Spezia.
Sulla partita, che ha visto uno Spezia giocare bene tranne ad inizio ripresa:
"Ultimamente stiamo affrontando sempre le squadre nella loro migliore condizione, nel primo tempo abbiamo giocato bene ma loro hanno fatto un eurogol, cosa che ultimamente ci capita spesso. Nel secondo tempo preso gol su una respinta da palla inattiva, unica occasione concessa parata di Dragowski su Zappacosta, ma non subire questa Atalanta in questo momento credo sia un merito di questi ragazzi. In certe occasioni bisogna essere più cattivi, ma andare sotto 3-1 e dimostrare questo tipo di reazione dimostra che la squadra c'è, è determinata, propone. Cambi importanti per svoltare la gara, subendo meno la potenzialità dell'Atalanta, rischiando anche con Verde e con Shomurodov di vincere. Dobbiamo ripartire da questo, chiaro che uscire sconfitti dispiace, ma ci può stare contro una squadra come l'Atalanta. Dovremmo recuperare anche qualche giocatore che quest'oggi ha speso tanto, qualche scelta presa oggi è andata sicuramente anche in quella direzione, per cercare di salvaguardare il proseguo del campionato. Alla fine ho fatto i complimenti ai ragazzi, giocare così su un campo del genere fa piacere, anche se alla fine usciamo a mani vuote".
Su Gyasi:
"Contento per Gyasi, che è stato un capitano esemplare sotto tutti i punti di vista. In certi momenti ci stanno anche le critiche, a patto che non vadano oltre, per lui ha dimostrato nonostante la diffida di essere attento, facendo una grande prestazione e quindi noi siamo fiduciosi, lui rappresenta al meglio l'aspetto della mentalità, del non mollare, questo gruppo ha qualità nonostante le assenze, c'è quindi la possibilità di puntare all'obiettivo".
Sul finale di campionato:
"Mi auguro di recuperare anche Zurkowski, un giocatore che ho avuto una volta sola, altri persi fino a fine stagione ma oggi chi ha giocato e chi è entrato ha dato dimostrazione di esserci e di crederci, questa squadra ci crede e lotterà fino alla fine".
Sull'Atalanta:
"Atalanta da anni lotta in modo eccellente con un grande allenatore, hanno giocatori di qualità e potrà giocarsela fino alla fine. Sono rimasto sorpreso però più dalla mia squadra, che ha saputo tenere botta, dimostrando di avere possibilità ampie di salvarsi".
Su Verde:
"Lui ragazzo con problemi fisici, lo stiamo gestendo, in questa gara ho deciso di farlo entrare in corsa, sua entrata sempre determinante, ragazzo che ha qualità, sarà importante in questo finale di stagione, così come il recupero di qualche altro infortunato, per giocarsela nel migliore dei modi".
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità