Sport

Grandi risultati agli assoluti di Ostia: i campioncini dello Shodokan hanno vinto i titoli delle rispettive categorie
49 secondi di lettura

GENOVA - Kikko Riccardo Bonanno sa solo vincere e sulla sua scia trionfa anche il suo amico di sempre Anthony Apolinario: entrambi i lottatori genovesi della società Shodokan si sono laureati campioni d'Italia agli assoluti under 17 che sono svolti a Ostia (a Roma): Kikko ha vinto la categoria dei 51 kg, Anthony quella riservata ai 45 kg, la conferma della bontà degli allenamenti svolti dai rispettivi papà, una preparazione molto intensa in parte svolta insieme nella rudimentale ma evidentemente efficace palestra ricavata in una baracca a Busalla da Demetrio Bonanno, padre di Kikko e un passato da lottatore.

Riccardo Bonanno, 16 anni, è la settima volte che si laurea campione italiano ed è stato medaglia di bronzo agli europei: a fine marzo aveva vinto la medaglia d'oro under 17 alla Saku Suurhall di Tallinn che ha ospitato l'edizione del 2023 dell'Open rivolto alle giovani speranze della lotta olimpica.

In Estonia ha brillato anche un altro genovese Anthony Apolinario, classe 2008, sesto nella sua categoria, origini sudamericane, di Sampierdarena, allenato dal padre Ronald.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 02 Aprile 2023

Tallinn, ennesima vittoria per il lottatore genovese Bonanno

Medaglia d'oro per il già sei volte campione italiano che ha vinto la categoria under 17 pur avendo solo sedici anni. Storia d'altri tempi: lo allena il papà in una palestra ricavata in una baracca di legno