GENOVA - Le ginnaste genovesi Alice e Asia D'Amato non smettono di fare sognare la Liguria, anche in Egitto piovono medaglie.
A il Cairo la Coppa del Mondo 2023 la leader continentale di specialità Alice è in cima al podio al corpo libero, dopo che ieri ha conquistato il primo posto anche alle parallele asimmetriche.
La sorella Asia, due volte vicecampionessa europea, a Monaco di Baviera e Antalya, si è confermata sulla piazza d'onore dell'ultima World Cup del 2023 aggiudicandosi la medaglia d'argento al volteggio. C'è però apprensione per le sue condizioni fisiche: alla fine dell'esercizio l'atleta ha raccontato di aver sentito una fitta al ginocchio sinistro, per cui ora si è sottoposta a dei controlli.
Sui social arrivano i complimenti del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti: "Grandi ragazze, continuate cosi".
"Ancora una volta Alice e Asia D’Amato rendono orgogliosa l’intera Liguria raccogliendo nuovi successi in campo internazionale - ha commentato l'assessore allo Sport di Regione Liguria Simona Ferro -. Complimenti a queste straordinarie atlete e auguri di pronta guarigione ad Asia, che si è infortunata durante la gara".
IL COMMENTO
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa
Crisi Genoa, i tifosi chiedono chiarezza…