Sport

Le parole del tecnico toscano al termine del match contro il Monza
2 minuti e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole di mister Leonardo Semplici al termine del match tra Spezia e Monza, terminato 0-2 al Picco per i brianzoli.

Se c'è margine per risollevare la situazione:

"Credo che ci siano i mezzi per arrivare all'obiettivo, mi spiace per il risultato, inutile trovare scuse e aggrapparsi ad episodi, giusto prendersi le critiche, al termine del match c'è stato un chiarimento anche positivo con i tifosi, nonostante questo differisco dal pensiero negativo perché questa squadra ha qualità e anche stasera l'ha dimostrato. Loro in gol al primo tiro, normale che vai in difficoltà, come accaduto anche a Genova con la Sampdoria. Dovremo fare di più, inutile creare 5-6 palle gol e non realizzarle. Penso che la squadra debba continuare a creare presupposti e occasioni, non ci stiamo riuscendo, dovremmo fare qualcosa in più per portare risultati".

Sul peso delle assenze:

"L'idea che mi sono fatto è che questi ragazzi hanno qualità, ci sono scelte obbligate dovute alle assenze. Formazione fatta durante la settimana analizzando le condizioni di ognuno, andiamo sempre a cercare la squadra migliore ma anche noi possiamo sbagliare. I ragazzi stanno dando tutto e, a partire in primis dall'allenatore, ci sarà bisogno lavorare ancora di più, ma soprattutto meglio".

Sulla mancanza del gol, problema più grande dello Spezia quest'anno:

"Stiamo lavorando sulle conclusioni ma non è semplice migliorare immediatamente. Quando analizzi il curriculum di ognuno realizzi che tanti gol nell'arco non ce l'hai. Dobbiamo continuare a portare più giocatori, lo stiamo facendo ma non siamo cinici. In questo momento giusto metterci la faccia, da domani proveremo a far qualcosa di diverso".

Da cosa ripartire nei prossimi giorni:

"Sarà difficile moralmente più che fisicamente, momento particolare, si è aggiunto il confronto coi tifosi che i ragazzi non si aspettavano, ma bisogna saper ricevere le critiche, la gente ci è sempre stata vicino e oggi hanno avuto dubbi sul nostro operato. Questo non toglie niente all'impegno messo dai ragazzi, bisognerà fare qualcosa in più e starà a noi far recuperare le forze ai ragazzi, soprattutto moralmente".

Su Ampadu, se può tornare utile anche a centrocampo vista l'emergenza:

"Ampadu è un giocatore che ricopre vari ruoli, per me importante in difesa e lo tengo li, Esposito ha fatto tre buone gare oggi compreso, Kovalenko ha sbagliato due gol importanti ma se lo metto in campo è perché durante la settimana mi da qualcosa di diverso rispetto ad altri. Stasera non ha segnato purtroppo, sennò si sarebbe idolatrato il sottoscritto per aver azzeccato la scelta".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 28 Aprile 2023

Spezia-Monza 0-2: fischi e contestazione ad un passo dal baratro

LA SPEZIA - Lo Spezia cade 2-0 al Picco contro il Monza: decisive le reti di Ciurria nel primo tempo e Augusto nella ripresa, che portano le Aquile ad un'amara sconfitta, seguita da una pesante contestazione dei tifosi durante l'uscita dal terreno di gioco. Partita che fotografa pienamente la stagi