Sport

Mister Semplici costretto a fare la conta in una squadra falcidiata dalle assenze
1 minuto e 25 secondi di lettura

LA SPEZIA - Alla vigilia di Spezia - Monza, le Aquile di mister Semplici, nonostante le numerose defezioni dovute agli infortuni, sono pronte a dar battaglia ai brianzoli sul terreno del Picco, in una sfida che a questo punto del campionato sa di fondamentale. 

Assenze pesanti

Oltre ai già noti Maldini e Zurkowski, entrambi assenti per infortunio, non ci sarà nemmeno Nzola, leader della squadra in maglia bianca, come comunicato dal tecnico fiorentino in conferenza stampa, mentre Dragowski verrà valutato in queste ore: defezioni davvero pesanti quindi in casa Spezia, che dovrà dare il massimo con gli uomini rimasti a disposizione.

Il Modulo

Mister Semplici dovrebbe optare per l'ormai consolidato 4-3-3, modulo di riferimento da quando il tecnico siede sulla panchina delle Aquile

La difesa

Linea difensiva composta da Amian terzino destro e Bastoni terzino sinistro con Ampadu, di rientro dalla squalifica e Nikolaou al centro, a protezione di uno tra Dragowski e Zoet, in attesa di capire le condizioni del portiere polacco.

Il centrocampo

Potrebbe respirare Bourabia, apparso un po' in affanno nelle ultime partite, per lasciare posto ad Agudelo nel ruolo di mezz'ala destra, affiancato da Esposito in cabina di regia ed Ekdal a sinistra.

L'attacco

Reparto offensivo letteralmente falcidiato dagli infortuni: peseranno tantissimo le assenze di Maldini e Nzola ma chi andrà in campo avrà l'obbligo di non farli rimpiangere. Spazio dunque a Shomurodov dal primo minuto come unica punta di rifermento, affiancato da Verde e Gyasi, rispettivamente ali di destra e sinistra.

Le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Ampadu, Nikolaou, Bastoni; Agudelo, Esposito, Ekdal; Verde, Shomurodov, Gyasi. All. Semplici.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, C. Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. All. Palladino.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 26 Aprile 2023

Spezia, Semplici: “Dobbiamo essere più cinici. Nzola con il Monza non ci sarà”

Le parole del tecnico toscano all’anti-vigilia della sfida contro il Monza
Mercoledì 26 Aprile 2023

Tegola Spezia, lesione per Maldini: out almeno due settimane

Le Aquile di mister Semplici perdono un altro pezzo importante