Sport

46 secondi di lettura

Il Sampdoria Club “Golfisti blucerchiati” dedica la tradizionale “Gara del presidente” e la “Gara amici golfisti blucerchiati”, sabato 1 aprile al Golf Club Pineta di Arenzano, alla memoria di Sofia Sacchitelli, la ragazza scomparsa a soli 23 anni (leggi qui) per una rarissima malattia al cuore.

Nel suo ultimo tempo, Sofia aveva deciso di costituire una fondazione (leggi qui) per la ricerca scientifica e i Golfisti Blucerchiati, guidati dal presidente Giuseppe Mammi e dal vice Federico Schenone, in margine alle due competizioni di sabato prossimo promuovono una raccolta benefica a favore della fondazione “Sofia nel cuore”.

“Abbiamo deciso - spiega Schenone - di fare questa iniziativa nel ricordo di una ragazza coraggiosa, che con il suo esempio di altruismo ha lasciato un segno profondo in tutti noi”.

La “Gara del presidente”, in 2 categorie, assegnerà premi 1° lordo, 1° e 2° netto per 1a e 2a categoria, 1° senior e 1° Lady. La “Gara amici golfisti blucerchiati” premierà 1° lordo, 1° 2° e 3° netto, 1° senior e 1° lady.