Sport

Tanti dubbi di formazione legati a squalifiche e infortuni per il tecnico toscano
1 minuto e 1 secondo di lettura

LA SPEZIA - Il mister dello Spezia Calcio Leonardo Semplici ha diramato l'elenco dei convocati in vista di Spezia - Inter di venerdì ore 20.45: sono 24 gli aquilotti disponibili tra cui gli incerti Ampadu ed Ekdal (Leggi qui), il rientrante Jeroen Zoet e il primavera Giorgeschi. Assenti invece Reca e Marchetti per squalifica.

Come potrà scendere in campo lo Spezia?

La sensazione è che mister Semplici possa tornare ad affidarsi al 3-5-2 di stampo "gottiano", con la necessità di adattare qualcuno a sinistra vista l'assenza del titolare Reca e di alternative nel ruolo.

La difesa:

retroguardia a 3 che potrebbe essere composta da Ampadu sulla destra, Caldara al centro e Nikolaou sulla sinistra, a protezione del numero 69 Bartlomiej Dragowski, inamovibile tra i pali delle Aquile.

Il Centrocampo:

linea formata da 5 uomini, con Amian a tutta fascia sulla destra e Gyasi adattato come quinto a sinistra sugli esterni, mentre al centro del campo Esposito in cabina di regia coadiuvato da Bourabia nei compiti difensivi e Zurkowski, quest'ultimo maggiormente propenso alla fase offensiva.

L'attacco:

duo offensivo composto dall'Uzbeko Shomurodov, pronto ad agire alle spalle del capocannoniere aquilotto M'bala Nzola.

La probabile formazione:

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Caldara, Nikolaou; Amian, Bourabia, Esposito, Zurkowski, Gyasi; Shomurodov, Nzola. All. Semplici.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 09 Marzo 2023

Spezia, Ampadu ed Ekdal in dubbio: Esposito e Caldara scalpitano

Il gallese e lo svedese saranno valutati nella giornata odierna
Mercoledì 08 Marzo 2023

Spezia, Semplici: "Ampadu ed Ekdal non al meglio. Ho fiducia nel gruppo"

Le parole del mister Aquilotto all'anti-vigilia di Spezia - Inter