Sport

Le parole del mister Aquilotto all'anti-vigilia di Spezia - Inter
3 minuti e 12 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ecco le parole di mister Semplici all'anti-vigilia della sfida tra Spezia ed Inter, valida per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A.

Sulla sfida con il Verona e sulla necessità di ripartire dall'ottimo secondo tempo:

"Me la auguro perché la prestazione del secondo tempo mi è piaciuta per mentalità e qualità: squadra aggressiva e di personalità che attraverso gioco e palleggio possa creare quelle situazioni che possano consentirci di vincere la gara. Questi i temi affrontati coi ragazzi durante gli allenamenti".

Sull'assenza di Reca e Moutinho, quali alternative:

"Potrei adattare Nikolaou a 4 ma valuteremo nell'allenamento di domani. Spero che Ampadu ed Ekdal siano della gara dato che hanno avuto qualche strascico, ma voglio vedere bene chi avrò a disposizione per far si che in campo scendano i migliori 11. Così dovrà essere sempre ma in special modo contro squadre forti come l'Inter".

Su Nzola - Shomurodov: 

"Sto cercando di trovare l'equilibrio per poter far si che possano scendere in campo assieme anche dall'inizio, dato che è un'opzione che potrebbe consentirci di avere più frecce nel nostro arco. Aspetto importante per migliorare nella qualità del gioco ma soprattutto nella fase realizzativa".

Su Verde:

"Giocatore di esperienza e di grande valore con alcune qualità che altri non hanno, sta anche a me e alla squadra metterlo nelle condizioni di esprimersi con continuità e al meglio ma nutro grande fiducia in lui".

Sul tipo di partita che lo Spezia deve attendersi:

"Non sono importanti i moduli, ma i concetti e la mentalità. Bisogna mettere ogni giocatore a proprio agio ma qualcuno per forza di cose dovrò adattare. Alla fine però conta quello che faremo durante la partita, dato che i ragazzi dovranno scendere in campo con la giusta mentalità. Vogliamo provare a strappare punti importanti per il nostro proseguo perché siamo una squadra di carattere con il desiderio di fare la gara, momento che mi auguro potrà versificarsi spesso, perché vorrà dire che subiremo di meno, cercando di evitare quanto successo domenica nel primo tempo".

Su Nzola:

"La squadra può migliorare in tanti aspetti, ha fatto percorso importante ma credo sia migliorato molto sotto l'aspetto caratteriale. Mi ha fatto un'ottima impressione mettendosi a disposizioni di tutti, per migliorare sia individualmente che in collettivo".

Sull'esperienza, fattore che manca in alcuni interpreti:

"Da parte mia c'è l'intenzione di buttare dentro anche giocatori con meno esperienza, ma magari con mente più libera. Cercherò di utilizzare l'intera rosa a disposizione considerando tutti. Ekdal si sta dimostrando importante, ma non solo lui. Questa squadra ha buone individualità e personalità, il mio lavoro è quello di farle uscire singolarmente per arrivare ad un noi che diventi importante".

Su Holm e Bastoni:

"Sicuramente contro l'Inter non ci saranno, andremo dopo la sosta".

Su Zurkowski:

"Solo allenandolo ti rendi conto del valore, è un rientro che mi auguro possa darci una mano, sta acquisendo condizione e da grande disponibilità ma come lui ci sono altri giocatori come Esposito, che deve diventare un titolare dello Spezia, anche in lui si intravedono qualità importanti. Sta a me poi rendere importanti tutti".

Sull'Inter:

"Secondo me l'inter è la rosa più forte del campionato, sia per giocatori che per come è allenata. Nelle ultime partite il loro principale problema è stata la continuità, per cui mi auguro che venerdì possa essere una di queste giornate, ma molto sta a noi e alle nostre qualità. Facendo una partita solo difensiva sarà difficile fare risultato, dovremmo provare a mettere in difficoltà una squadra che è forte anche facendo il turnover, dato che hanno una rosa di enorme valore nel complesso. Resto convinto che riusciremo a giocare con personalità dando del filo da torcere a questi grandi giocatori. Sia ad Udine che con il Verona mi è piaciuto vedere una squadra che non ha mai abbassato la guardia, imprimendo il suo gioco e la sua personalità".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 07 Marzo 2023

Spezia, il gol al Picco manca da troppo: Semplici cerca la cura

Caccia alla soluzione per ritrovare una rete che in casa manca dal 4 gennaio
Lunedì 06 Marzo 2023

Lo Spezia chiama, il Picco risponde: sold out anche con l'Inter

Esauriti i tagliandi in ferrovia e nei distinti, restano pochissimi posti disponibili in tribuna e curva piscina