Sport

Sicuro assente con Juve e Verona, si spera nel recupero dopo la sosta
1 minuto e 12 secondi di lettura

Piove sul bagnato e la Sampdoria perde, tra gli infortunati cronici o contingenti, anche il portiere Emil Audero. Nel corso della seduta mattutina il numero 1 italo-indonesiano, infatti, ha accusato una sublussazione della spalla destra. Il portiere resterà a riposo, non prenderà parte alla trasferta di Torino e alla partita interna con il Verona, si teme un mese di stop ma si spera di recuperarlo dopo la sosta di campionato.

Chi giocherà in porta a Torino? Tornato a gennaio Nikita Contini al Napoli che lo ha girato alla Reggina, dietro il portiere di scuola Juve ci sono il 19enne Martin Turk, sloveno in prestito dal Parma, e il 34enne Nicola Ravaglia.

Al quinto campionato nella Sampdoria in serie A e sesto da titolare computando l'esperienza in B nel Venezia, corteggiato invano dalla nazionale indonesiana e finora mai considerato dal ct azzurro Mancini, Audero è un punto di forza assoluto in blucerchiato. Poche le partite, specie negli ultimi due tornei, in cui non sia stato il migliore dei suoi. Una sua defezione, senza nulla togliere a Turk e Ravaglia, sarebbe pesantissima.

In compenso è tornato in gruppo Bram Nuytinck, mentre Filip Djuricic ha svolto la prima parte della sessione con i compagni per dedicarsi poi un percorso personalizzato, finalizzato al completo recupero.

Sempre a parte invece Andrea Conti, Emirhan Ilkhan e Jeison Murillo. Terapie e fisioterapia per Sam Lammers; Ignacio Pussetto prosegue infine il proprio iter riabilitativo.

Per venerdì è prevista una nuova seduta mattutina.