Sport

La ricetta del tecnico toscano prevede difesa a 4 e assetto propositivo, proprio come accaduto nell'ultima gara di campionato contro la Juventus
1 minuto e 11 secondi di lettura

LA SPEZIA - Diramato il primo elenco di convocati da parte di mister Semplici per Udinese - Spezia, in una gara valida per la 24esima giornata di campionato di Serie A che si giocherà domani, domenica 26 febbraio alle ore 18, presso lo stadio Dacia "Arena" di Udine.

Il tecnico toscano porta con se 24 aquilotti: ci sono anche Esposito di rientro dalla squalifica e Sala, tornato disponibile dopo un lungo infortunio, ma ancora assente Holm, che sta completando il percorso di cura per tornare al meglio in vista del rush finale.

In occasione del suo esordio sulla panchina delle Aquile, mister Semplici dovrebbe dare continuità al 4-3-3, con propensione al 4-2-3-1, proprio come in occasione della scorsa sfida contro la Juventus.

Difesa a 4 quindi, composta da Amian terzino destro, Ampadu e Nikolaou coppia di centrali e Reca sulla sinistra, a protezione del portierone polacco Dragowski, tornato a disposizione dopo il problema rimediato contro i bianconeri.

Centrocampo con Bourabia ed Ekdal, aventi mansioni maggiormente difensive e Agudelo, pronto a staccarsi per dare manforte al reparto offensivo.

In avanti confermate le due ali Verde e Gyasi, rispettivamente a destra e sinistra, con Shomurodov come attaccante di riferimento. Da valutare l'impiego di Nzola, il quale potrebbe tornare utile soprattutto nella ripresa, non avendo ancora a disposizione i 90 minuti nelle gambe.

La probabile formazione:

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Ampadu, Nikolaou, Reca; Bourabia, Ekdal, Agudelo; Verde, Shomurodov, Gyasi; all. Semplici. 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Febbraio 2023

Spezia, Peracchini su Semplici: "Benvenuto mister, allenatore serio"

Le parole in esclusiva su Primocanale del Sindaco della Spezia Peracchini su Leonardo Semplici, nuovo allenatore delle Aquile
Venerdì 24 Febbraio 2023

Spezia, Melissano: "Idea è quella di aprire un allenamento ai tifosi"

Le parole del dirigente aquilotto durante l'intervista di presentazione di mister Semplici
Venerdì 24 Febbraio 2023

Spezia, Semplici: "Squadra ha ottime qualità. Tifosi fondamentali"

Le parole del nuovo tecnico aquilotto nella conferenza stampa di presentazione