Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

Il Genoa con Blessin in panchina ha inciampato in casa proprio con le  “piccole” spesso invece battute in trasferta. Purtroppo il ko con il Cittadella e ancora prima i pareggini con Benevento, Brescia e Como hanno frenato il Grifone con almeno 5 punti buttati via.  Con Gilardino c’è fino ad ora un trend diverso. Insomma il “fattore Ferraris” potrebbe dare una mano al Genoa che giocherà davanti alla Nord tre delle prossime 4 partite in programma.

Si comincia dalla Spal che in panchina dal turno scorso ha Oddo. Poi ci sarà la trasferta di Cagliari, quindi il Cosenza e la Ternana sempre a Marassi. Vietato fare calcoli e soprattutto vietato sbagliare. Le delusioni patite descritte sopra mettono in guardia, tifosi, squadra e staff tecnico. Spal e Cosenza giocano per salvarsi e quindi hanno motivazioni da vendere. Infatti contro i ferraresi si potrà vedere Haps che finalmente ha scontato la sua lunga squalifica. Un rinforzo in più per Gilardino. Anche perché ci sarà da valutare Boci. Hefti però rientra tra i disponibili.

Dopo il pari comunque accettabile col Modena, si volta pagina con un Coda (nella foto con Strootman) che nell’ultima mezz’ora ha mostrato tutto il suo repertorio con un palo che gli ha detto di no per il ritorno al gol che avrebbe meritato. Gilardino fa bene a tenere tutti sulla corda, unico a deludere è Yalcin, con Coda che può dare tantissimo.