GENOVA - L'allenatore della Sampdoria Dejan Stankovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Bologna al Ferraris. Il pareggio importantissimo con l'Inter "è già storia". Il tecnico serbo chiede alla sua squadra di arrivarci con lo spirito giusto, con la consapevolezza che sarà una sfida con un coefficiente altissimo per quanto riguarda il peso che può avere in classifica.
"Siamo adulti, grandi, responsabili e sappiamo che ogni partita è importante - dice Stankovic -. Non carichiamoci di inutili pressioni perché sappiamo da soli che ogni sfida vale tutto. Nelle ultime uscite abbiamo visto miglioramenti, siamo riusciti a creare parecchio. Dal 4 gennaio abbiamo messo in pratica un lavoro che è in netta crescita: dobbiamo soltanto segnare, ma siamo sulla strada giusta. Ci servono il gol e la vittoria".
La classifica è sempre delicatissima: "I giocatori si sono messi in prima linea insieme allo staff - spiega il mister blucerchiato -. L'ultima partita è stata la dimostrazione di ragazzi sempre pronti, sono molto fiero di loro. Sono un gruppo unito, sono tutti titolari: non ci si salva se non tutti insieme".
E poi l'allenatore si sofferma anche sull'affetto dei tifosi che sono al fianco di Audero e compagni per cercare questa impresa: "Quando dico insieme vale anche per loro. Insieme per cambiare, insieme per risalire la classifica e avere tranquillità di lavorare ancora più duramente. Ho speso tante parole per la gente - conclude - e non smetterò mai di ringraziarla. I nostri ragazzi meritano un applauso e un abbraccio: hanno dimostrato di tenere a questi colori".
IL COMMENTO
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica