Sport

Le Aquile pronte ad affrontare la capolista con ben 8 giocatori indisponibili. Prima chiamata per l'uzbeko
1 minuto e 15 secondi di lettura

LA SPEZIA - Uno Spezia ancora in grandissima emergenza si avvicina alla sfida del Picco contro il Napoli di Luciano Spalletti, in programma nella giornata di domani, domenica 5 febbraio, ore 12.30, in una sfida valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A.

La società di via Melara ha reso noto l'elenco dei convocati diramato da mister Gotti, con la prima chiamata per l'uzbeko Shomurodov ma ben 8 indisponibili che costringono il tecnico di Adria a portare ben tre calciatori della formazione primavera: il difensore Giorgeschi e i centrocampisti Candelari e Pedicillo

Il tecnico di Adria, malgrado le assenze, dovrebbe proporre ancora una volta il consueto 3-5-2 come modulo di riferimento.

La difesa, con ogni probabilità, sarà composta da destra dal terzetto Amian, Caldara e Nikolaou, a protezione di Bartlomiej Dragowski, inamovibile portiere delle Aquile.

Sugli esterni Reca a sinistra e Ferrer a destra, con quest'ultimo in campo al posto di Holm, non al meglio da diverso tempo, mentre il terzetto di centrocampo potrebbe essere composto da Ampadu in cabina di regia, con Bourabia e Agudelo mezze ali.

In attacco spazio a Verde, il quale dovrebbe agire alle spalle del nuovo arrivato Eldor Shomurodov, subito titolare alla prima chiamata in maglia bianca.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski / Amian, Caldara, Nikolaou / Ferrer, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Reca / Verde, Shomurodov; all. Gotti.

Di seguito la lista dei convocati: 

PORTIERI: 22.Marchetti, 40.Zovko, 69.Dragowski 

DIFENSORI: 2.Holm, 4.Ampadu, 13.Reca, 21.Ferrer, 27.Amian, 29.Caldara, 43.Nikolaou, 55.Wisniewski, 65. Giorgeschi

CENTROCAMPISTI: 6.Bourabia, 16.Beck, 25.Esposito, 33.Agudelo, 36.Candelari, 70.Pedicillo, 72.Cipot

ATTACCANTI: 10.Verde, 14. Shomurodov, 19.Krollis, 30.Maldini

 

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Febbraio 2023

Spezia, Gotti: "Picco un fattore in più. Caso Verde gestito male"

Le parole del tecnico delle Aquile alla vigilia della sfida con il Napoli