Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

Al Genoa non riesce l’ennesima vittoria in casa a cui Gilardino aveva abituato i rossoblù. Ma lo 0-0 col Pisa è stata una gara difficile per Bani e compagni che hanno sbattuto sul muro eretto dai toscani che non hanno affatto demeritato. Il pari è giusto e comunque grazie allo scivolone della Reggina a Bolzano col Sud Tirol il Grifo sale al secondo posto in solitaria.

Il rimpianto è solo nei 22’ finali in cui il Genoa con l’espulsione di Marin ha potuto giocare con l’uomo in più. Assalto furioso ma poche occasioni con tanti corner e poco altro. Coda rimasto in campo fino alla fine non ha trovato il guizzo. C’è stato un gol di Bani ma giustamente annullato per fuori gioco così come era accaduto al Pisa nel primo tempo.

La squadra di D’Angelo nella prima frazione non ha rischiato niente grazie a un pressing forsennato. Coda-Puscas hanno avuto una sola opportunità ma l’hanno sprecata. Pisa comunque sempre aggressivo e piacevole. Nella ripresa più emozioni con Puscas su colpo di testa ma soprattutto dopo l’ingresso dì Gudmundsson che ha scosso i compagni conquistandosi pure l’espulsione. Ma lo 0-0 finale non fa una piega. Hanno vinto i 29.460 spettatori presenti nel nome di Signorini e di un gemellaggio solido. Ora per il Genoa c’è da preparare la trasferta di Parma.

TAGS