LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Gotti scenderà in campo quest'oggi contro il Bologna del grande ex Thiago Motta, ore 18.30, allo stadio Renato Dall'Ara, in una sfida valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A.
Tante assenze, come già largamente preannunciato dal tecnico di Adria in conferenza stampa, ma anche un importantissimo ritorno, quello di Dimitrios Nikoalou, pronto a riprendersi il posto di braccetto difensivo a sinistra, dopo aver scontato la squalifica per somma di ammonizioni contro la Roma. Defezioni importanti però anche nei felsinei, su tutti Arnautovic e Medel, due tasselli chiave della formazione di Thiago Motta.
Spezia che con ogni probabilità, scenderà in campo con il consolidato modulo 3-5-2.
In difesa, davanti al portiere Dragowski, ci sarà il trio composto da Amian sulla destra, Caldara al centro e il rientrante Nikolaou a sinistra.
Sulle fasce solo conferme, con Holm e Reca che dovrebbero prendere rispettivamente la corsia di destra e sinistra, mentre a centrocampo spazio all'inamovibile Ampadu in cabina di regia, con Bourabia a garantire copertura e Agudelo pronto a dare manforte all'attacco.
Duo offensivo che, vista la pesantissima assenza di M'bala Nzola, il quale ne avrà almeno sicuramente per un'altra decina di giorni, dovrebbe essere composto da Gyasi e Verde.
Ecco le probabili formazioni:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Aebischer. All. Thiago Motta.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Reca; Verde, Gyasi. All. Gotti.
IL COMMENTO
In attesa che lo facciano i partiti, il programma elettorale lo iniziamo noi
Debito alto e zero progetti organici un rebus il futuro di Liguria e Italia