Sport

Tante assenze nelle Aquile ma anche un importante ritorno, quello di Nikolaou in difesa
1 minuto e 14 secondi di lettura

LA SPEZIA - Lo Spezia di mister Gotti scenderà in campo quest'oggi contro il Bologna del grande ex Thiago Motta, ore 18.30, allo stadio Renato Dall'Ara, in una sfida valevole per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie A.

Tante assenze, come già largamente preannunciato dal tecnico di Adria in conferenza stampa, ma anche un importantissimo ritorno, quello di Dimitrios Nikoalou, pronto a riprendersi il posto di braccetto difensivo a sinistra, dopo aver scontato la squalifica per somma di ammonizioni contro la Roma. Defezioni importanti però anche nei felsinei, su tutti Arnautovic e Medel, due tasselli chiave della formazione di Thiago Motta.

Spezia che con ogni probabilità, scenderà in campo con il consolidato modulo 3-5-2.

In difesa, davanti al portiere Dragowski, ci sarà il trio composto da Amian sulla destra, Caldara al centro e il rientrante Nikolaou a sinistra.

Sulle fasce solo conferme, con Holm e Reca che dovrebbero prendere rispettivamente la corsia di destra e sinistra, mentre a centrocampo spazio all'inamovibile Ampadu in cabina di regia, con Bourabia a garantire copertura e Agudelo pronto a dare manforte all'attacco.

Duo offensivo che, vista la pesantissima assenza di M'bala Nzola, il quale ne avrà almeno sicuramente per un'altra decina di giorni, dovrebbe essere composto da Gyasi e Verde.

Ecco le probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis; Dominguez, Schouten, Ferguson; Orsolini, Zirkzee, Aebischer. All. Thiago Motta.

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolaou; Holm, Agudelo, Ampadu, Bourabia, Reca; Verde, Gyasi. All. Gotti.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Gennaio 2023

Spezia - Shomurodov: un matrimonio che s'ha da fare

Manca solo l'ok dell'ex giocatore del Genoa, che potrebbe arrivare già in serata
Giovedì 26 Gennaio 2023

Ufficiale, Wiśniewski è dello Spezia. Ellertsson e Hristov al Venezia

L'operazione si conclude con uno scambio più un conguaglio a favore dei lagunari. Slegato dall'affare il prestito di Hristov
Giovedì 26 Gennaio 2023

Spezia, Gotti: "Sfida senza tanti protagonisti, dovremo adeguarci"

Le parole del tecnico delle Aquile alla vigilia della sfida contro il Bologna