Sport

Le parole del Tecnico delle Aquile alla vigilia del match salvezza contro il Lecce
1 minuto e 48 secondi di lettura

LA SPEZIA - L'allenatore dello Spezia Luca Gotti ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, ore 15 al Picco, analizzando diversi aspetti, partendo dal problema dei gol subiti nei minuti finali, passando per la forza dell'avversario da affrontare, fino al nuovo acquisto delle Aquile Salvatore Esposito.

Ecco le sue parole.

Un'analisi post Atalanta, in particolare sotto l'aspetto delle rimonte subite:

"Abbiamo cercato di analizzare sia aspetti positivi che negativi della partita e sulle rimonte subite, con l'Atalanta si è rivelato un problema che, a parte nella sconfitta contro la Fiorentina, con il gol arrivato a seguito di un errore tecnico-tattico, ha un comune denominatore, ossia il fatto che la squadra che finisce le partite non è la stessa che le comincia, con interpreti diversi a gestire i vari momenti della gara e il risultato, però il fatto di aver perso questi punti diventa un problema mentalmente, dato che cominci a dirti di non dover subire gol, ma intanto dal punto di vista tattico inizi ad abbassarti, portandoti gli avversari in area. Per questo motivo è diventato un qualcosa che la squadra inconsciamente percepisce e pesa".

Sul Lecce:

"Forse il club che assomiglia di più a noi, due squadre molto umili che stanno affrontando questa serie A con grande umiltà, cercando di guadagnarsela un centimetro alla volta. In questo momento vengono da 10 punti nelle ultime 4 partite e arrivano qui in grande fiducia, ma noi siamo altrettanto pronti".

Sul problema portieri:

"Dispiace molto per Zoet che ne avrà per un po', Dragowski sta cercando di velocizzare il recupero e oggi nell'ultimo allenamento disponibile faremo le opportune valutazioni, su Zovko, il ragazzo è contentissimo di essere riuscito a dare il proprio contributo al gruppo, nel quale è molto integrato".

Sulle condizioni del resto del gruppo:

"Abbiamo recuperato più o meno tutti e oggi faremo un'ultima valutazione giusto su Verde, per capire se potrà essere della gara".

Sul neoacquisto Esposito:

"Giocatore di qualità e ben venga ciò, perchè i giocatori come lui sono sempre i benvenuti. Va ovviamente messo alla prova della serie A, dato che ha fatto molto bene in B, e vedremo ciò a partire da lunedì, dato che attualmente non ho ancora avuto modo di vederlo".

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 07 Gennaio 2023

Spezia, verso il Lecce: Dragowski in gruppo, Verde parzialmente

Giornata di rifinitura per le Aquile, alla quale parteciperanno anche i due reduci da infortunio
Venerdì 06 Gennaio 2023

Ufficiale: Salvatore Esposito è dello Spezia

Il centrocampista arriva in prestito con obbligo di riscatto dalla SPAL
Venerdì 06 Gennaio 2023

Spezia, lesione al crociato per Zoet: out circa due mesi

Fiducia a Zovko, terzo portiere Aquilotto, per sostituire lo sfortunato estremo difensore Olandese