Sport

Aquile in campo per un amichevole di lusso contro lo Sparta Rotterdam, sul terreno dell'Oliva Nova Sports Center
1 minuto e 10 secondi di lettura

LA SPEZIA - Arriva la prima sconfitta in questa serie di amichevoli precampionato per lo Spezia di Mister Gotti, capitolato oggi sul terreno dell’Oliva Nova Sports Center, di fronte agli olandesi dello Sparta Rotterdam, usciti vincitori con il punteggio di 3-1 da questa amichevole parecchio atipica, dato che si è giocata in 3 tempi. Aquilotti che passano in svantaggio nella prima frazione di gara, conclusasi 1-0, con la rete di Verschueren.

Secondo tempo che si conclude sul punteggio di 2-0 per gli olandesi, grazie al gol di Saito.
Nel terzo tempo arriva il primo gol della maglia bianca, con il capitano Gyasi che prova a riaprire il match, ma non basta, perché 2 minuti dopo arriva la rete di Tahiri che chiude definitivamente la partita sul punteggio di 1-3.

Non una grande Spezia quello visto in campo nell’amichevole odierna, a differenza delle precedenti due uscite con Sampdoria primavera e Servette FC, probabilmente anche a causa del richiamo di preparazione che i calciatori in maglia bianca stanno effettuando, il quale sta pesando particolarmente sulla condizione fisica.

Nessun allarme però per le Aquile, che nella giornata di martedì completeranno il ciclo di amichevoli in terra spagnola, prima del ritorno a Spezia, contro il Groningen FC.

SPEZIA (3-5-2): Zovko / Amian, Ampadu, Nikolaou / Holm, Sala, Ekdal, Bastoni, Moutinho / Sanca, Maldini; All. Gotti

SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Olij / Sambo, Abels, Aussar, Pinto / De Guzman, Mijnans, Kitolano / Lauritsen, Verschueren, Crooij; All. Steijn