
Cento anni fa, l'8 dicembre 1922, il Vado vinceva la prima edizione della Coppa Italia (nella foto, il trofeo) di calcio contro l'Udinese. Così domani alle 11, al "Chittolina" di Vado Ligure, Vado e Udinese giocheranno la... rivincita, organizzata dal Comune e dalla Lega Dilettanti Liguria.
Il Vado milita nel Girone A del campionato di Serie D, l'Udinese è in serie A e sarà rappresentata da una mista prima squadra-Primavera.
"Abbiamo colto con grande piacere l'invito del Comune di Vado Ligure affinché si potesse celebrare questo storico evento - dice Giulio Ivaldi, vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti e numero uno del Comitato ligure Figc-Lnd -. E' un orgoglio per noi avere il nome del Vado nell'albo d'oro della Coppa Italia, come primo storico vincitore. Ringraziamo l'Udinese che ha voluto, nonostante le difficoltà operative e di calendario, trovare gli spazi per poter essere presente e festeggiare questo speciale compleanno".
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria