LA SPEZIA - Fresco di vittoria con la maglia della sua Polonia al Mondiale in Qatar, Jakub Kiwior, difensore dello Spezia Calcio e autore fin qui di ottime prestazioni sia con il club che con la nazionale, attira sempre più le attenzioni dei top club, sia in Italia che all'estero.
Lo Spezia gongola, data la crescita esponenziale del costo del suo cartellino che per ora si aggira sui 15-20mln di euro, una cifra importantissima che consentirebbe alla dirigenza aquilotta di effettuare un'enorme plusvalenza sul calciatore.
La sensazione però è quella che almeno durante la sessione invernale di calciomercato, difficilmente la società di Via Melara si priverà del suo gioiellino, andando nella direzione di una conferma delle parole del DG Eduardo Macìa, il quale ha evidenziato che il percorso di crescita del Polacco in maglia bianca non è ancora terminato.
Kiwior quindi, a meno di clamorose offerte irrifiutabili, dovrebbe rimanere nel Golfo dei Poeti fino alla prossima sessione estiva di calciomercato, nella quale lo Spezia farà tutte le dovute considerazioni, andando a cedere il ragazzo soltanto di fronte ad offerte congrue.
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure