Sport

Le parole dell'attaccante napoletano al termine del match contro il Verona, vinto dalle Aquile 2-1
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole dell'attaccante aquilotto Daniele Verde, in seguito alla grande vittoria per 2-1 dello Spezia ai danni del Verona sul campo "Bentegodi", nella partita valida per la quindicesima giornata di Serie A.

Sulla prestazione della squadra

"É una vittoria che ci voleva, ci permette di guardare alla sosta con un altro spirito, ci siamo sbloccati in trasferta e abbiamo preso una bella boccata d'ossigeno in classifica; siamo davvero felici".

Su Dragowski e la coesione del gruppo:

"Vogliamo dedicare questo successo a Dragowski, ci dispiace perché è una grande persona, mi auguro che si possa riprendere il prima possibile e noi gli staremo vicino costantemente. La squadra dopo il suo infortunio si è compattata sempre più, ci siamo uniti e abbiamo reagito sul campo; la nostra forza è il gruppo e anche oggi lo abbiamo dimostrato".

Sul Verona:

"È stata una partita tesa, giocavamo contro una squadra forte, che voleva vincere a tutti i costi e quindi la soddisfazione è tanta. Ci giocavamo tanto e siamo stati bravi a sfruttare le nostre occasioni".

Sulla sua partita, iniziata nel secondo tempo dopo l'ingresso in campo al posto di Ekdal:

"Sono contento di avere dato il mio contributo, volevo aiutare i miei compagni dopo un primo tempo che ci vedeva in svantaggio. Siamo stati bravi a continuare a giocare come avevamo chiuso il primo tempo, dove eravamo arrivati diverse volte alla conclusione. Nella ripresa abbiamo sfruttato le occasioni che ci sono capitate".

Sull'importanza dell'aver vinto contro una diretta concorrente per la salvezza:

"Ogni partita è fondamentale, noi vogliamo continuare a crescere e sono sicuro che daremo tutto fino alla fine per riuscire a raggiungere i nostri obiettivi". 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 13 Novembre 2022

Spezia, Gotti:"Vicini a Dragowski, Nzola superlativo"

Il tecnico di Adria in conferenza sulla vittoria con il Verona e sull'infortunio di Dragowski
Domenica 13 Novembre 2022

Spezia: vince 2-1 a Verona ma è dramma Dragowski

Lo Spezia vince 2-1 al Bentegodi di Verona contro l’Hellas di Bocchetti, nella partita valevole per il quindicesimo turno di Serie A, nonché ultimo turno prima della sosta per i mondiali in Qatar. Una vittoria importantissima, dedicata allo sfortunatissimo portiere aquilotto Dragowski, uscito a caus