Sport

1 minuto e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - Non fa tempo a concludersi il quattordicesimo turno di Serie A, in cui lo Spezia ha pareggiato al Picco contro l'Udinese, che è già tempo di pensare a quello successivo, che vedrà le Aquile impegnate a Verona domenica contro l'Hellas di Bocchetti - in campo tra l'altro questa sera contro la Juventus - per l'ultima sfida prima della sosta nazionali.

Ed ecco quindi che, vista la quasi certa assenza di Reca, in attesa di bollettino medico ufficiale, Simone Bastoni potrebbe riprendersi quella maglia da titolare che gli manca da quasi un mese, a causa dell'infortunio subito prima della gara contro la Cremonese.

Si candida ad un posto nell'11 iniziale anche il preziosissimo Mattia Caldara, autore nelle ultime uscite delle Aquile di due prestazioni ottime, che l'hanno portato ad essere elogiato in conferenza stampa anche da Mister Luca Gotti, il quale ha definito il centrale Aquilotto - "Un combattente che anche quando è uscito dai titolari si è comportato con assoluta professionalità". Il centrale Bergamasco potrebbe prendere il posto di Jakub Kiwior, apparso stremato al termine dell'ultima sfida contro l'Udinese e che potrebbe quindi rifiatare a Verona.

Infine, restano da monitorare le condizioni del portiere Polacco Dragowski, infortunatosi nel riscaldamento a pochi istanti dall'inizio della gara contro i Friulani. Nel caso non dovesse farcela, verrebbe confermato dal primo minuto Jeroen Zoet.

 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 09 Novembre 2022

Archiviato l'Udinese, Spezia subito al lavoro: da monitorare Reca e Dragowski

Aquile in campo al "Comunale" di Follo, alle prese con nuovi problemi legati ad infortuni
Mercoledì 09 Novembre 2022

Spezia: bicchiere mezzo pieno, ma con l'Hellas Verona servono i 3 punti

Analisi sulla situazione in casa Spezia: tra il pareggio con l'Udinese e la sfida salvezza a Verona
Martedì 08 Novembre 2022

Spezia, Gotti dopo l'Udinese: "Le occasioni le fallisci perché le hai"

Le parole del tecnico aquilotto al termine di Spezia - Udinese, terminata sul risultato di 1-1