LA SPEZIA - Non fa tempo a concludersi il quattordicesimo turno di Serie A, in cui lo Spezia ha pareggiato al Picco contro l'Udinese, che è già tempo di pensare a quello successivo, che vedrà le Aquile impegnate a Verona domenica contro l'Hellas di Bocchetti - in campo tra l'altro questa sera contro la Juventus - per l'ultima sfida prima della sosta nazionali.
Ed ecco quindi che, vista la quasi certa assenza di Reca, in attesa di bollettino medico ufficiale, Simone Bastoni potrebbe riprendersi quella maglia da titolare che gli manca da quasi un mese, a causa dell'infortunio subito prima della gara contro la Cremonese.
Si candida ad un posto nell'11 iniziale anche il preziosissimo Mattia Caldara, autore nelle ultime uscite delle Aquile di due prestazioni ottime, che l'hanno portato ad essere elogiato in conferenza stampa anche da Mister Luca Gotti, il quale ha definito il centrale Aquilotto - "Un combattente che anche quando è uscito dai titolari si è comportato con assoluta professionalità". Il centrale Bergamasco potrebbe prendere il posto di Jakub Kiwior, apparso stremato al termine dell'ultima sfida contro l'Udinese e che potrebbe quindi rifiatare a Verona.
Infine, restano da monitorare le condizioni del portiere Polacco Dragowski, infortunatosi nel riscaldamento a pochi istanti dall'inizio della gara contro i Friulani. Nel caso non dovesse farcela, verrebbe confermato dal primo minuto Jeroen Zoet.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa