Sport

55 secondi di lettura

"La sconfitta brucia ma siamo stati all’altezza". Dejan Stankovic, tecnico della Sampdoria, guarda avanti, dopo la prima sconfitta della sua gestione. Non cerca alibi sul rigore: "Ferrari correva ma ha toccato il pallone. Il tocco si vede e le regole vanno rispettate". Quindi analizza la partita. Non posso dire niente ai ragazzi, mi dispiace per loro e per il pubblico che è stato fantastico. Abbiamo resistito alla Roma che è una squadra forte tecnicamente e abbiamo risposto bene. Questo rigore per la Roma è stato perfetto. Per loro, per come affrontano le partite. Non si dovevano più sbilanciare e l’hanno controllata. Noi qualche errore l’abbiamo fatto, ma con questo atteggiamento continuiamo a lottare".

La sterilità offensiva resta allarmante. "Abbiamo trovato una difesa fortissima. Non siamo stati pericolosi perché abbiamo speso tanto. La Roma va contenuta perché è organizzata. Questa è la formula: atteggiamento e sacrificio. Ed essere tranquilli negli ultimi 25 metri. La vittoria arriverà».

Quindi, un messaggio ai tifosi: "Noi siamo pronti a salvarci. Usciremo da questa situazione. La paura non serve. Dobbiamo trovare la tranquillità, ma con un supporto come stasera non è facile ma non impossibile".