GENOVA - "Io ho sempre la speranza che un giorno Garrone possa mettersi una mano sul cuore e riprendersi la Sampdoria: in questo momento, è l'unico che può salvarla". A dirlo, nel corso dell'appuntamento quotidiano con il Tg Sampdoria in onda su Primocanale prima in diretta Facebook e poi on demand sul sito e quindi in tv, è Francesco Flachi, nostro opinionista, terzo goleador di sempre nella storia della squadra blucerchiata dietro a Mancini e Vialli.
Proprio Flachi nel 2002 rinunciò ad un sontuoso contratto con il Monaco per aspettare la Sampdoria, che si trovava in serie B in difficoltà economica e di classifica, esattamente come oggi in serie A. La sua fedeltà ai colori blucerchiati venne ripagata dall'avvento di Riccardo Garrone che l'11 gennaio del 2002 salvò il club e Flachi ebbe l'opportunità di diventare una bandiera della Sampdoria.
Ecco perché il suo appello, pronunciato con genuina spontaneità, assume un valore ancora più importante: "Solo Edoardo Garrone (all'origine della'infausta elargizione della società a Massimo Ferrero nel 2014, n.d.r.) può risollevare la Samp - ha proseguito Flachi - perché prima c'è stato suo padre e poi lui. Me lo auguro, anche perché in questo momento non c'è nessun altro che possa farlo. Ci sono solo chiacchiere o personaggi che vogliono apparire attraverso la Sampdoria e tutto questo fa solo male perché illude la gente e quando si illude non è bello, è come prendere in giro le persone".
IL COMMENTO
Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!
Se l'affaire Sangiuliano è la "politica" che ci meritiamo