Sport

Il tecnico tedesco va a caccia del tris contro il Cagliari
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA - Non solo una vittoria e tre punti importantissimi per il Genoa, che con il 2 a 0 rifilato a domicilio alla Spal ha mosso la classifica portandosi a 14 punti, al quarto posto dietro di una lunghezza alle capolista Bari, Reggina e Brescia.

La gioia per la vittoria in seguito ad una buonissima prestazione ma anche due tabù sfatati da mister Blessin: doppio clean sheet per Martinez che ha tenuto la rete inviolata per la seconda volta consecutiva dopo il match casalingo contro il Modena, era già successo alla seconda ed alla terza giornata contro Pisa e Benevento.

Ma le novità sono altre: il Genoa guidato da Blessin per la prima volta ottiene due vittorie consecutive in campionato, e per la prima volta con due gol di scarto. Un rendimento mai ottenuto dal tedesco dall'inizio della propria avventura in rossoblù, considerando anche il campionato scorso in Serie A.

Tre infatti i successi di Blessin nella passata stagione: contro Cagliari, Torino e Juventus, ma mai in sequenza. E mai con più di un gol di scarto.

Oggi è tutto un altro Genoa in una categoria differente, in 7 gare sono arrivate 4 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta. Il Grifone riprenderà gli allenamenti domani mattina al centro sportivo Signorini per preparare il big match contro il Cagliari di venerdì sera: un Genoa carico e convincente andrà a caccia del terzo successo consecutivo.

(foto GenoaCfc)