Sport

Trasferta impegnativa per il ligure che resta terzo in campionato
1 minuto e 28 secondi di lettura

E’ terminato con un quinto posto il Rally 1000 Miglia di Fabio Andolfi e Manuel Fenoli. L’equipaggio a bordo della R5 Evo Primocanale Motori gommata Michelin ha concluso così la sesta e penultima tappa del Campionato Italiano Assoluto Rally che si è svolta sulle strade bresciane rese insidiose dalla pioggia, variabile che però non ha infastidito più di tanto il leader di classifica Crugnola, vittorioso per la terza volta e sempre più vicino al secondo titolo tricolore.
Il meteo estremamente variabile è stato il tema principale della sfida lombarda, che ha visto salire sul podio dietro la Citroen di Crugnola la Skoda di Albertini e la Hyundai di Basso; Andolfi ha pagato una scelta di gomme non azzeccata ed ha perso secondi preziosi lungo le prove speciali del pomeriggio affrontate con coperture da bagnato quando invece l’asfalto andava via via asciugandosi.

Il pilota savonese supportato dal Progetto Liguria ideato da Maurizio Rossi mantiene la terza posizione in campionato a quota 69 punti dietro a Crugnola, sempre più leader con 124.5 punti e De Tommaso, in affanno a Brescia ma sempre secondo a 99.

“Siamo contenti di aver finito la gara, non contentissimi per la prestazione, abbiamo faticato, il meteo ci ha messo il suo e non sono riuscito a esprimermi come avrei voluto. Devo ringraziare chi mi dà la possibilità di essere qui, adesso dobbiamo prepararci al meglio per il Rally Due Valli che chiuderà la stagione” – sono le parole di Fabio Andolfi appena sceso dal palco di arrivo.

Al Rally 1000 Miglia era presente anche l’altro equipaggio di Primocanale Motori, formato da Maurizio Rossi e Giorgio Genovese a bordo della Peugeot 207 Super 2000 Primocanale 40; per loro è arrivata la vittoria nella categoria Over 55, secondo successo consecutivo dopo quello assoluto ottenuto al Rally Storico di Salsomaggiore Terme con una Subaru Legacy.