Sport

Nel finale il gol di Karic che spaventa il Grifone. Il prossimo avversario sarà la Spal
1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA - Nessun affanno o quasi per il Genoa di Blessin che vince il primo impegno stagionale di Coppa Italia, battendo il Benevento di Caserta per 3 a 2. Doppio vantaggio di Gudmundsson su doppio assist di Coda, prima dell'intervallo il gol di Glik che riapre la gara. Nella ripresa Coda trasforma un rigore ma nel finale il gol di Karic evidenzia un po' di disattenzione in difesa.

LA PARTITA

Parte arrembante il Genoa, spinto dai numerosi tifosi rossoblù presenti allo stadio Ferraris nonostante il gran caldo. Dopo due minuti il Grifone colpisce la traversa con il gran destro di Coda da posizione favorevole, al 21' stesso destino per Portanova che su corner svetta alla perfezione ma trova solo il legno a Paleari battuto.

Il Genoa trova il vantaggio al 35' con Gudmundsson, che deposita in rete un pallone perfetto di Coda a centro area: gol convalidato dall'arbitro Colombo dopo il check per un possibile fallo di Sabelli. Il Genoa trova anche il raddoppio al 45' ancora con Gudmundsson, ancora con un assist di Coda che manda in porta il compagno, che una volta superato Paleari deposita nel sacco. Il Benevento non si arrende e alla prima occasione colpisce: corner e colpo di testa di Glik che trafigge Martinez.

Nella ripresa il Genoa torna in doppio vantaggio con Coda, che trasforma un calcio di rigore assegnato per fallo su Sabelli: palla da una parte e portiere dall'altra. Vicini al gol sia gli ospiti che i locali, in pieno recupero il Benevento spaventa segnando il gol del 3 a 2 con Karic, che elude il pressing di Galdames e dalla distanza trova un gran destro che batte Martinez. Ma è troppo tardi, il fischio finale decreta la vittoria del Genoa e il passaggio del turno, il prossimo avversario sarà la Spal.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Genoa (4-4-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Bani, Sabelli; Portanova, Badelj, Frendrup, Gudmundsson; Ekuban, Coda All. Blessin

Benevento (4-3-3) Paleari; Letizia, Glik, Pastina, Foulon; Koutsoupias, Viviani, Acampora; Vokic, Forte, Improta