Sport

La squadra ritrova i gol: a secco nelle prime due amichevoli sono state 13 le marcature contro Lazio e Carrarese
58 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa ha ritrovato freschezza e gol, 13 marcature tra Lazio e Carrarese, ed è pronto ad affrontare il primo impegno stagionale lunedì 8 agosto in casa contro il Benevento in Coppa Italia. In caso di passaggio del turno gli uomini di Blessin dovrebbero affrontare nei sedicesimi la vincente dello scontro tra Empoli e Spal; con un'ulteriore vittoria si spalancherebbero le porte dello stadio Olimpico per la sfida contro la Roma.

Il grifone si avvia verso la prossima stagione con grande entusiasmo non solo per quanto riguarda il campo ma anche per quello che succederà sugli spalti: i tifosi hanno già esaurito i posti nel settore ospiti del Penzo di Venezia, dove si svolgerà la prima gara di campionato dei rossoblù domenica 14 agosto, e per questo sono stati dedicati loro altri due settori dello stadio.

Sul fronte mercato spunta il nome del turco Baris Atik, ala sinistra che gioca in Germania nel Magdeburgo, nella Serie B tedesca, dove ha fatto registrare 20 gol in 37 presenze. In uscita invece il grifone frena sulle cessioni di Besaggio e Buksa, che vorrebbe lasciar partire solo in prestito e non a titolo definitivo; infine il Venezia è molto vicino al giovane difensore Candela.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 03 Agosto 2022

Genoa, goleada alla Carrarese: 9-1 con doppietta di Ekuban

GENOVA - Nel torrido pomeriggio del Signorini arrivano segnali positivi dall’amichevole disputata nel tardo pomeriggio contro la Carrarese che milita in serie C. Il Genoa ha vinto con goleada per 9-1 ma più del risultato contava la condizione della squadra in vista della prima partita ufficiale dell
Mercoledì 03 Agosto 2022

Genoa, il Sassuolo complica la corsa a Sansone. Spunta l'idea Deprem

In uscita occhio alla Juventus, interessata a Michele Besaggio