Sport

1 minuto e 12 secondi di lettura

Marco Giampaolo guarda con spirito costruttivo alla prima gara ufficiale della Sampdoria in Coppa Italia con la Reggina: "È la prima partita ufficiale - dice ai media ufficiali, video cortesemente concesso da UC Sampdoria - le amichevoli sono state giocate bene come atteggiamento, questa partita ha un valore diverso perché la Coppa Italia è un trofeo importante. La squadra giocherà una partita seria, fatta bene".

Per quanto riguarda la condizione del gruppo, il mister osserva: "Sono soddisfatto del lavoro fatto finora, non abbiamo buttato via nessun allenamento. C’è una buona partecipazione, i ragazzi hanno fatto le cose bene".

Massimo rispetto per gli amaranto: "Le difficoltà ci sono in ogni partita, la Reggina non è una squadra materasso, ha giocatori che hanno giocato in Serie A. Ogni anno poi c’è stata qualche sorpresa, non sai mai come arrivano le squadre in determinati periodi. Fa parte del gioco".

A dirigere la partita sarà Maria Sole Ferrieri Caputi: "Se è stata designata per dirigere una partita importante vuol dire che ha qualità per farlo, sicuramente non le è stato regalato nulla. Non penso rappresenti uno spot per il calcio, è un appello alle pari opportunità. Ma da parte dei calciatori ci sarà un’educazione sportiva giusta".

Giampaolo confida nell'effetto Marassi: "Sarà il solito fortino, quello che ci ha sempre accompagnato. A prescindere dal mercato, sono stati venduti tanti abbonamenti. I tifosi hanno confermato l’amore imprescindibile verso la squadra. È come se avessi un giocatore in più".