Sport

51 secondi di lettura

La Sampdoria è sempre più vicina a Gonzalo Villar, il centrocampista spagnolo della Roma che dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni, segno della fiducia dell'attuale dirigenza nell'arrivo imminente di una nuova proprietà in grado di far fronte a un simile impegno economico. Si tratta anche con la Juventus per Andrea Rugani, alternativa di prestigio a Matteo Gabbia del Milan, ma la società bianconera preferirebbe alternative meno impegnative sotto il profilo di un contributo parziale al pagamento dell'ingaggio; di contro il giocatore rilutta a trasferirsi in Turchia, dove il Galatasaray sarebbe disposto ad acquistarlo.

Sfumati ritorni eccellenti come quelli di Dennis Praet e Lucas Torreira, improponibili sotto il profilo economico, si punta a obiettivi più realistici come Dario Saric, centrocampista bosniaco dell'Ascoli che potrebbe arrivare subito come nella prossima sessione di mercato.

Per quanto invece riguarda il ruolo di portiere di riserva, si aspetta solo che il Napoli risolva il problema del titolare, liberando così Nikita Contini che ha già espresso il proprio gradimento per la destinazione blucerchiata.