Sport

1 minuto e 16 secondi di lettura

Vera prima amichevole precampionato per il Genoa oggi a Schwaz contro il Real Club Deportivo Maiorca.  Il match con gli spagnoli si giocherà alle 17 e non alle 18 come precedentemente fissato (diretta su Hellbiz), con orario nuovo comunicato dal Genoa. Fin qui c’era stato solo il test col Lucerna prima della partenza per l’Austria.

Una sconfitta per 2-0 per i rossoblu, ma il divario di preparazione del Genoa di allora rispetto agli svizzeri davano più di un alibi per lo score finale. Stavolta al di là del risultato c’è da cercare la forma e valutare l’assetto tattico che Blessin sta cercando. Insomma Blessin svela le sue idee su tifosi. Un 4-3-3 o il 4-2-2-2? Si può solo ipotizzare una scelta e quindi si immagina una formazione titolare che potrebbe essere : Semper, Hefti, Dragusin, Bani, Pajac; Portanova, Frendrup, Badelj, Gudmundsson; Ekuban, Coda. Ma ovviamente e’ tutto ancora sperimentale visto che Martinez in porta avrà le sue possibilità come Vogliacco che potrebbe giocare titolare e come Yeboah, Galdames e Melegoni con cui Blessin ha parlato molto e questo ne disegna un futuro da decidere.

Sul centrocampista c’è pare la Fiorentina. Non saranno del match Ilsanker che da due giorni lamenta un affaticamento, nulla di preoccupante, oltre a Sturaro che sta lavorando a parte con tempi non brevissimi per il rientro. Ieri sera nell’albergo del Genoa riunione tra Blessin e il suo staff e gli attaccanti. Il lavoro insomma si porta anche a “casa”. Significa che si inizia a tirare le somme.