Sport

53 secondi di lettura

PONTE DI LEGNO - "E' spagnolo e sa giocare a calcio". Con queste parole il tecnico blucerchiato ha definito il giovane Gerard Yepes Laùt, originario di Barcellona, centrocampista 19enne proveniente dalla Primavera che con la Samp ha già esordito in Serie A.

"Barcellona è casa mia, così come la Catalogna ma amo tutta la Spagna. Io come Torreira? Non mi preoccupa il paragone e cerco di prenderlo come un riferimento avendo io lo stesso suo ruolo - afferma Gerard ai microfoni di Primocanale - "Lui capiva benissimo i dettami dell'allenatore, e così dovrò fare io così da portarlo in campo."

"Obiettivo? Sarei molto contento di rimanere a disposizione e diventare un punto fermo della squadra. La società deve fare le sue considerazioni così come il mister. Personalità? In campo se ti nascondi vuol dire che il calcio non fa per te".

"Il mio idolo? E' sempre stato Iniesta. Qui alla Samp prendevo come riferimento Torreira ed Albin Ekdal. Tempo libero? A Barcellona gioco spesso a padel e tennis. Della cucina genovese adoro il pesto, ma mangio di tutto"