Sport

Blazquez: "Grazie ai tifosi, obiettivo 20mila abbonati"
1 minuto e 58 secondi di lettura

GENOVA - "In questo momento siamo molto attivi sul mercato, Dragusin è un profilo interessante dal grosso potenziale. Ma stiamo valutando altre opzioni per rafforzare il Genoa che dovrà affrontare la Serie B." Così Johannes Spors, general manager del Genoa che parla in conferenza stampa degli obiettivi del Grifone e del lavoro della società in questa preparazione estiva."

Presente anche l'a.d. Andres Blazquez, che ringrazia i tifosi per la fiducia e l'affetto dimostrato già in questa prima parte di campagna abbonamenti: "Grazie a tutti i tifosi, uno dei nostri obiettivi è quello di vedere lo stadio pieno e arrivare a 20mila abbonamenti. E' difficile ma io ci spero"

Blazquez parla anche del progetto in accordo con il Comune di Genova per migliorare le condizioni dello stadio Luigi Ferraris: "Il progetto c'è, ne stiamo parlando anche con la Sampdoria."

"Coda è l'esempio di ciò di cui avevamo bisogno per la Serie B" - ha continuato Spors - "Siamo contenti di averlo convinto a venire, ha abilità nel segnare gol, ha una grande personalità e sa gestire la pressione. Di quanti acquisti abbiamo ancora bisogno? Con Coda, Ilsanker e Martinez abbiamo coperto zone cruciali in campo. Abbiamo, come sempre, anche altre idee su cui stiamo lavorando. Per il momento il club ha un buon equilibrio e stiamo lavorando molto più sulle uscite che non sulle entrate”.

"Dragusin? Non è più un segreto che ne siamo interessati: la trattativa è in corso, lo annunceremo al momento giusto. Su Ostigard, a gennaio non c'è stata la possibilità di inserire una clausola per il riscatto, così lo abbiamo preso in prestito. Per ora non tornerà da noi, vedremo in un futuro"

Blazquez ha poi parlato della responsabilità della società nei confronti della tifoseria rossoblù: "E' qualcosa che sentiamo da primo giorno in cui siamo arrivati a Genova, e la continuiamo a sentire giorno dopo giorno. Sentiamo il dovere di ridare indietro ai tifosi quella fiducia che loro ripongono in noi".

Sulla condizione della squadra: "Abbiamo assaggiato un atteggiamento positivo, anche da chi è arrivato in prestito e dai giovani del settore giovanile: per noi si è trattato una grande sorpresa, il compito per Johannes sarà complicato perché stanno lavorando tutti molto bene."

"La Serie B non era ovviamente il nostro traguardo, ma ora ci siamo. Lavoriamo ogni giorno con la squadra sul campo e vedo che c'è energia positiva, vogliamo avere successo in questa competizione".