Sport

La giovane stella made in Usa nella passata stagione ha giocato nell'Antalyaspor
1 minuto e 22 secondi di lettura

LA SPEZIA - È un gigante americano la nuova scommessa di Riccardo Pecini: è infatti Haji Wright il primo acquisto dello Spezia nell’estate 2022. Attaccante potente ma veloce, stellina di tutte le nazionali under a ‘stelle e strisce’ e già convocato più volte nella selezione maggiore, Wright ha giocato nell’ultimo campionato nell’Antalyaspor, in Turchia: nella squadra che milita in Super Lig, la stessa in cui è tesserato anche l’ex sampdoriano Andrea Poli, l’attaccante è andato in gol 14 volte in 32 partite.

Nonostante la giovane età Wright vanta già una considerevole esperienza internazionale: gli exploit nelle giovanili americane gli sono valse il passaggio nella celebre accademia dello Schalke 04, in Germania, prima di entrare nel giro dei Platek, firmando con il Sonderyiske, dove ha iniziato a segnare sul serio, prima del passaggio in prestito in Turchia. Ora la serie A, dove potrà giocarsi la sua prima chance in un campionato top europeo. Il suo rivale, nel ruolo di punta centrale, dovrebbe essere Mbala Nzola, attaccante dal discreto potenziale, limitato da atteggiamenti poco comprensibili. Pecini spera che la flemma di Luca Gotti, nuovo allenatore, possa aiutare il franco angolano a moderarsi ma, visti gli assurdi precedenti, il rischio di nuovo fallimento è molto elevato.

Sul mercato, riaperto dalla favorevole sentenza del Tas, ci sono anche altri nodi da sciogliere: su tutti la posizione del capitano, Giulio Maggiore, corteggiato dal Torino. In entrata piacciono Falcone, Verre e Bonazzoli, tutti giocatori già noti a Pecini. Dall’Inter è rimbalzata, infine, la notizia dell’interessamento spezzino su Vanheusden, difensore che lo scorso anno ha giocato in prestito nel Genoa. Pare comunque che Simone Inzaghi voglia prima vederlo in ritiro prima di accordarne il prestito.