Sport

Il savonese velocissimo davanti ad Albertini e Crugnola
1 minuto e 14 secondi di lettura

E’ Fabio Andolfi con la R5 Evo Primocanale Motori Vado Gateway a firmare il miglior tempo sulla Power Stage del Rally di Alba, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally. Il pilota savonese navigato da Manuel Fenoli ha chiuso il breve tratto di apertura della gara albese con il tempo di 1’48”514, che gli vale la testa della classifica provvisoria e, soprattutto, tre importantissimi punti per il campionato. Il pilota ligure ha preceduto Albertini e Crugnola.
Il meteo decisamente instabile e poco prevedibile ha creato non pochi problemi a tutti gli equipaggi, che si sono trovati a dover decidere all’ultimo secondo il tipo di gomme da utilizzare.
Diversi protagonisti sono stati traditi dalle condizioni infide dell’asfalto piemontese; sia De Tommaso che Ciuffi hanno terminato la speciale con qualche leggero danno alle loro vetture.

Ecco le parole di Fabio Andolfi appena terminata la Power Stage “All’inizio della prova speciale pioveva forte, ma il resto invece era asciutto. Pensavo di trovare più sporco lungo la strada, invece l’asfalto era abbastanza pulito ed è andata molto bene. Domani la gara sarà lunghissima e non bisogna mollare la concentrazione nemmeno per un attimo”.

Il programma di sabato 25 giugno prevede le restanti otto prove speciali per oltre 118 chilometri; sarà una tappa molto lunga ed impegnativa per gli equipaggi, che si troveranno ad affrontare nell’arco di una sola giornata un chilometraggio che solitamente, nelle altre gare del CIAR, si divide su due giorni.