Sport

Pecini vuole regalare due colpi di mercato al neo tecnico Luca Gotti
1 minuto e 9 secondi di lettura

Dopo la sentenza del Cas di Losanna che ha riaperto le porte del calcio mercato allo Spezia, Riccardo Pecini – che in settimana potrebbe anche contare sull’arrivo del ds Carlo Osti dalla Sampdoria – è in cerca di un attaccante centrale, considerata la difficile permanenza di Rey Manaj a causa dell’ingaggio troppo elevato e la complicata gestione di M’Bala Nzola, sul piede di partenza.

Non è un  mistero che in cima alla lista dei desideri ci sia Mattia Destro, in scadenza di contratto con il Genoa. Anche in questo caso, però, l’ostacolo è rappresentato dallo stipendio richiesto dal centravanti. Ecco perché lo Spezia ha messo gli occhi pure su Thomas Henry, attaccante francese che si è messo in mostra nell'ultima stagione con la maglia del Venezia: 33 presenze e nove reti costituiscono un buon bottino per l’ex bomber del Lovanio, che per questa ragione vanta numerosi estimatori.

Un altro ruolo scoperto nella squadra aquilotta è quello del playmaker di centrocampo, fondamentale nel gioco del neo allenatore Luca Gotti. Con il giovane Sher ancora acerbo e la condizione fisica sempre precaria di Bourabia, Pecini potrebbe tentare il colpo Walace, brasiliano dell’Udinese, pupillo di Gotti. Operazione non semplice per via dei costi, quella friulana è notoriamente una bottega piuttosto cara.

 Intanto l’ex capitano Claudio Terzi, dopo avere militato da calciatore tra le fila aquilotte, potrebbe nuovamente sbarcare nella città del golfo come allenatore in seconda.