Sanità

A Genova le azalee si trovano anche a Euroflora nello spazio del Mercato Verde
45 secondi di lettura

 

Domenica 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma, l’Azalea della Ricerca di Fondazione AIRC torna a colorare tantissime piazze della Liguria e di tutta Italia per sostenere i ricercatori impegnati a trovare diagnosi sempre più precoci e terapie più efficaci per i tumori che colpiscono le donne.

A Genova le azalee saranno sia nelle piazze sia a Euroflora presso lo stand della Fondazione AIRC nello spazio dedicato al “Mercato Verde”. Il prezzo: 15 euro.

Airc grazie all'azalea della ricerca ha raccolto negli anni oltre 280 milioni di euro, risorse che hanno consentito ai migliori scienziati oncologici di lavorare senza interruzioni, nel tentativo di diagnosticare più precocemente tutte le forme di cancro e di curare con maggiore efficacia tutte le pazienti.

Tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione e le piazze dove le azalee sono presenti grazie alla rete di volontari sul territorio si trovano sul sito airc.it.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 14 Febbraio 2022

Lotta al Neuroblastoma, la Fondazione Italiana: "Circa 25 milioni erogati in trent'anni per la ricerca"

"L'ultimo biennio è stato purtroppo caratterizzato dalla pandemia da Covid-19. In prospettiva, il 2022 si pone come momento di ripartenza". Così Edoardo Lanino, il presidente della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma
Venerdì 04 Febbraio 2022

Effetto Covid sul cancro: meno screening e più morti

L'appello della prof.ssa Del Mastro: "Più personale, più spazi e più esami per i malati"