Sanità

Ritorna fino al 15 giugno l'obbligo di mascherina per i lavoratori del settore privato, resta una raccomandazione per il settore pubblico
42 secondi di lettura

 

Sull'obbligo fino al 15 giugno di mascherine al chiuso per i lavoratori del settore privato, quando invece lo scorso primo maggio era stato dato il via libera a toglierle, non è tenero il professor Matteo Bassetti, direttore DIAR malattie infettive di Regione Liguria: "L'ultima barzelletta è quella di aver messo le mascherine obbligatorie nel settore privato ma non nel pubblico. Stiamo davvero passando ogni forma di decenza" è il suo primo commento a caldo.

"Io sono per l'uso appropriato delle mascherine, ma è l'esatto opposto rispetto a quello che stiamo facendo. Avremmo dovuto riconquistare la fiducia da parte della gente, nella realtà si sta perdendo tempo e confondendo i cittadini, che alla fine non credono nelle istituzioni".

"Questi balletti non servono a nessuno, dimostrano ancora di più che purtroppo nel nostro Paese si fa troppa politica e poca scienza".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 04 Maggio 2022

Mascherine sul luogo di lavoro, arriva la retromarcia: verso obbligo fino a giugno

ITALIA - La mascherina sul posto di lavoro dovrebbe restare obbligatoria almeno fino a giugno. Il mondo del privato sceglie la linea della cautela e si appresta a prolungare il protocollo di sicurezza per il contrasto al Covid, mantenendo una linea più rigida rispetto a quanto previsto del nuovo dec