Sanità

Il motivo è proprio quello di incrementare le sedute vaccinali presso l'hub vaccinale
45 secondi di lettura
Tampone antigienico rapido

GENOVA - Visto l'obbiettivo delle 80 mila dosi a settimana in Liguria, per accelerare con le terze dosi, Asl3 ha deciso di trasferire il Centro tamponi dall'hub Sala Chiamata del Porto a Villa Bombrini già da questo lunedì 29 novembre. Il motivo è proprio quello di incrementare le sedute vaccinali presso la Sala Chiamata del Porto. 

Vaccini in Liguria, obiettivo 80mila dosi alla settimana. Toti: "Pronti a vaccinare i bambini" - IL PIANO

Al Centro tamponi vengono effettuati tamponi antigenici rapidi in accesso diretto, sia gratuiti eseguiti in favore dell'utenza inviata dai servizi di Medicina Scolastica e di coloro con ciclo di vaccinazione Covid in corso (dal primo al quindicesimo giorno dalla prima dose già somministrata), sia a pagamento per la restante popolazione. Il punto viene trasferito nella sede Asl3 di Villa Bombrini in Via L.A. Muratori 11R (cancello) e osserverà il seguente orario: dal lunedì alla domenica dalle ore 08:15 alle ore 17:30.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Novembre 2021

Bogliasco, 10 classi in quarantena e la Asl arriva in paese per i tamponi a 250 bambini

Sono 250 in tutto le classi in quarantena in tutta la Liguria
Sabato 13 Novembre 2021

Porto di Genova, inaugurato presidio sanitario: per i lavoratori primo soccorso e tamponi

Un punto di primo intervento per garantire soccorso sanitario a più di 2,500 lavoratori
Mercoledì 17 Novembre 2021

Covid, ecco cosa cambia in Asl 4 per tamponi e terza dose

L'aumento dei contagi, la chiusura di alcuni centri vaccinali e l'inizio della somministrazione delle terze dosi hanno modificato la mappa dei centri vaccinali e dei centri tamponi in Asl 4. Gli Hub saranno tre e si troveranno nelle tre principali città del Tigullio: Rapallo, Chiavari e Sestri Levan