Sanità

In mattinata il guasto è stato individuato e riparato, entro le prossime 48 ore le due sale verranno restituite al reparto di Ginecologia
1 minuto e 21 secondi di lettura

LA SPEZIA-Acqua dal soffitto e personale sanitario che prova a contenere l'infiltrazione con dei bidoni della spazzatura. È stata la rottura di un tubo di adduzione dell'acqua calda, testimoniata da un video, a far piovere nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Sant'Andrea.

"Siamo consapevoli della necessità di interventi di manutenzione all'ospedale Sant'Andrea della Spezia - ha detto il governatore di Regione Liguria e assessore alla sanità Giovanni Toti- , e per questo abbiamo già programmato lo stanziamento di 3,5 milioni di euro alla Asl5 per un piano di investimenti straordinari. Contestualmente serve però ricordare che stiamo ancora aspettando dal ministero della Salute il verbale del Ciga, il Comitato istituzionale di gestione e attuazione degli accordi Stato Regioni, che autorizzi lo sblocco dei fondi dell’ex articolo 20, necessari per traguardare la conclusione dei lavori di costruzione dell’ospedale Felettino, nonostante si sia svolta una riunione con esito positivo circa tre settimane fa. Si tratta di un ritardo totalmente imputabile al ministero che speriamo possa trovare risposta al più presto".

La Spezia, perdita d'acqua nel reparto di ginecologia del Sant'Andrea-LA NOTIZIA

In mattinata il guasto è stato individuato e riparato, entro le prossime 48 ore le due sale verranno restituite a Ginecologia. Le infiltrazioni d'acqua, infatti, hanno interessato anche una sala operatoria del primo piano. "Sono subito intervenute per la bonifica degli ambienti che risultavano già accessibili nel corso della notte" ha comunicato Asl 5. "Nonostante questo, per ragioni di sicurezza e tutela delle pazienti e degli operatori , si è comunque deciso, in accordo con la direzione di presidio e il direttore della struttura di trasferire temporaneamente le sale, operatoria e parto, in quelle destinate alla chirurgia specialistica del primo piano".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Febbraio 2022

Giornata malato, sofferenza in ospedale per la lontananza dai parenti

Oggi 11 febbraio è la Giornata mondiale del malato: l'augurio, dice il coordinatore regionale del tribunale del malato per la Liguria, è quello di vivere questo giorno in maniera più serena rispetto agli ultimi anni in cui a mancare è stata soprattutto la vicinanza ai propri cari. "In questa giorna
Giovedì 10 Febbraio 2022

Sanità, ancora incertezze sull'ospedale di Albenga

Tomatis: "Chiediamo atto di coraggio, con i fondi del Pnrr il pronto soccorso non sarebbe un miraggio"
Mercoledì 09 Febbraio 2022

Incendio distrugge un magazzino, uomo sotto shock in ospedale

Il fatto è accaduto nella notte a Pigna