Cronaca

Cestini dei rifiuti usati come catini
46 secondi di lettura

LA SPEZIA - Dal soffitto bucato scendono gocce d'acqua, che si fanno pericolosamente largo tra i cavi della luce e cadono nei cestini dei rifiuti, sistemati proprio per fare da catini. È questa la situazione in cui versava il reparto di Ostetricia dell'ospedale Sant'Andrea di La Spezia, causata dalla rottura di un tubo di adduzione dell'acqua calda, testimoniata da un video.

Le infiltrazioni d'acqua hanno interessato anche una sala operatoria del primo piano. "Sono subito intervenute per la bonifica degli ambienti che risultavano già accessibili nel corso della notte" ha comunicato Asl 5. "Nonostante questo, per ragioni di sicurezza e tutela delle pazienti e degli operatori , si è comunque deciso, in accordo con la direzione di presidio e il direttore della struttura di trasferire temporaneamente le sale, operatoria e parto, in quelle destinate alla chirurgia specialistica del primo piano".

In mattinata il guasto è stato individuato e riparato, entro le prossime 48 ore le due sale verranno restituite a Ginecologia.