Sanità

Uno degli ultimi episodi aveva visto grave minacce nei confronti dell'infettivologo e del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA-Continuano gli attacchi nei confronti di Matteo Bassetti, che avrebbe passato la notte della vigilia di San Valentino in bianco a causa di telefonate e messaggi da parte dei "soliti no vax e no green pass".

Il professor Bassetti è esploso sui suoi profili social: "Avrei voluto iniziare San Valentino in maniera diversa. Invece sono stato vittima tutta la notte e continuo ad esserlo anche stamattina dell'ennesimo attacco telefonico e di messagistica sul mio cellulare da parte dei soliti violenti no vax. In questo ultimo caso un agglomerato di ignoranza, terrapiattismo, volgarità, violenza e delinquenza."

Minacce Bassetti: gli stalker no-vax sono professionisti, operai e casalinghe-LA NOTIZIA

Non è il primo attacco o la prima minaccia per l'infettivologo genovese che già aveva denunciato diversi episodi alle forze dell'ordine. Aperta l'indagine sono 36 le persone indagate e alla scelta di mettere il professore sotto a "vigilanza dinamica" sia a casa, che all'ospedale dove lavora. A inizio novembre erano già partite 24 perquisizioni in una vasta operazione della polizia di stato nei confronti di appartenenti a gruppi no vax e no green pass.

Nonostante la notte turbolenta Bassetti fotografa la situazione epidemiologica: "Per fortuna, a parte questo vomitevole attacco, il Covid è sempre meno un problema ospedaliero e sanitario, anche qui al San Martino: nessun ricovero Covid nel weekend."

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 11 Febbraio 2022

Bassetti: "Mascherine, all'aperto non servono a nulla". Quarta dose? "In autunno"

Al momento la scienza ci dice che la quarta dose quarta dose non si deve fare molto vicina alla terza
Venerdì 04 Febbraio 2022

Bassetti: "Regole assurde, basta al Tamponificio Italia"

La dad non ha senso, teniamo a casa solo chi ha sintomi
Martedì 01 Febbraio 2022

Bassetti: "Green pass attenuato a marzo col 95% di protetti"

"Col green pass abbiamo ottenuto l'80% di vaccinati in più ed era quello l'obiettivo. Non era certo quello di fornire una protezione assoluta, perché molti vaccinati e guariti si sono comunque contagiati. Ora bisogna porsi un obiettivo: arrivando al 95% della popolazione protetta, il green pass ha e