Sanità

Prevista la testimonianza di alcune pazienti
50 secondi di lettura

GENOVA - Quanti sono i liguri presi in carico dal sistema sanitario regionale per disturbi del comportamento alimentare? A che punto è il percorso regionale uniforme di presa in carico delle persone con disturbi dell’alimentazione e nutrizione per garantire la continuità delle cure nelle diverse fasi del percorso assistenziale? Come poter far fronte a l'aumento dei casi soprattutto nei giovanissimi? Sono questi i punti al centro del settimanale punto stampa sulla sanità regionale previsto alle 15.30 circa di oggi e che Primocanale trasmetterà in diretta.

Interverranno il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’assessore alla Sanità Angelo Gratarola, il direttore generale di Alisa Filippo Ansaldi, il responsabile del centro regionale per i disturbi del comportamento alimentare e adolescenza Pier Fabrizio Cerro, la responsabile SSD Centro Disturbi Alimentari Asl3 Barbara Masini e il direttore responsabile U.O. Dietetica e Nutrizione Clinica policlinico San Martino prof. Samir Sukkar, Paola Costa direttivo Afcoda.

Nel corso del punto stampa è prevista la testimonianza di alcune pazienti dei centri per i disturbi del comportamento alimentare.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 10 Gennaio 2024

Tagli fondi per la lotta ai disturbi alimentari, Tavilla (Mi nutro di vita): "Cancellata speranza"

https://www.youtube.com/embed/ZHM1U0DM0ik?si=-KscUI9tyYQBMVpA
Mercoledì 08 Novembre 2023

Disturbi alimentari, il movimento lilla a Roma chiede fondi dedicati

https://www.youtube.com/embed/g8ypg1TSefw?si=QBKGtZB0WFELwNvI Domani a Roma la fondazione Fiocchetto lilla, che si batte per i disturbi del comportamento alimentare, chiederà che questi disturbi vengano trattati in modo autonomo rispetto agli altri e che queste patologie vengano finalmente inserite