GENOVA - "Bianca è nata in trenta secondi e tre spinte, neanche il tempo di ragionare". Nelle parole di Samantha Catta e Christian Stalfieri si sente ancora l'emozione di quello che hanno vissuto la mattina di giovedì 1 febbraio quando la loro seconda figlia è nata in casa grazie a Christian che è diventato ostetrico guidato al telefono dalla dottoressa del 118 Monica Manis.
Bianca, 3.388 kg per 50 centimetri di lunghezza, ha una testata di capelli castani a spazzola e dorme tranquilla nelle braccia di mamma Samantha durante il collegamento in diretta con Primocanale dalla stanza del reparto di ostetricia e ginecologia del Policlinico San Martino, non sa che il suo arrivo così veloce è stato possibile grazie all'aiuto di tante persone che i suoi genitori non smettono di ringraziare.

"Ero a letto e mi si sono rotte le acque, ho chiamato Christian e per fortuna è arrivato in pochi minuti, sono andata in bagno e con tre spinte è nata Bianca - racconta Samantha - non si può spiegare la calma di quegli istanti ma l'abbiamo avuta anche per tranquillizzare l'altra nostra figlia che sentendomi urlare si era preoccupata e messa piangere".
"La bimba è nata in pochissimi istanti - racconta Christian - e poi la dottoressa Manis al telefono mi ha detto di tranquillizzare Samantha, di mettere Bianca subito sulla sua pancia e di pulirla ma poi sono arrivati subito i militi della GAU e ci hanno pensato loro".
Samantha e Christian presto saranno a casa dove ad aspettarli c'è la primogenita Beatrice.
IL COMMENTO
Il nuovo Papa mantenga lo sguardo di Francesco sui detenuti
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse