Sanità

43 secondi di lettura

GENOVA - Per venire incontro alla grande domanda di vaccini è stato aperto un nuovo hub a Genova. Il luogo designato è l'Azienda pubblica dei Servizi alla Persona Emanuele Brignole in via Assarotti. La realizzazione è stata voluta da Medicoop Liguria, la cooperativa dei medici di famiglia, che ha intenzione di realizzare un secondo centro in Valbisagno in collaborazione con l'Associazione Gau e il Municipio Alta Valbisagno, che si troverà in piazza Suppini.

Sarà possibile prenotare presso i canali ufficiali già operativi: il sito ufficiale di Regione Liguria dedicato alle vaccinazioni prenotovaccino.regione.liguria.it, il Cup e le farmacie.

"Consideriamo questa opportunità un riconoscimento importante del nostro ruolo - afferma Pier Claudio Brasesco, presidente di Medicoop Liguria - un coinvolgimento che, passando per questa fase di emergenza, può portare a definire insieme la gestione dei servizi territoriali nell’ambito della nuove Case della Comunità previste dal PNRR".

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Gennaio 2022

Vaccini 5 - 11, Asl 3 nelle scuole delle valli genovesi: in Valle Stura 70 prenotazioni

L'equipe mobile si sposterà verso la alta val Polcevera, la Valle Scriva e la Val Trebbia
Lunedì 31 Gennaio 2022

Vaccini domiciliari, in Asl3 40% delle dosi booster

In corso la seconda campagna vaccinale a domicilio a Genova e provincia che si chiuderà entro fine marzo
Lunedì 31 Gennaio 2022

Durata green pass e sanzioni per Over 50 non vaccinati: dal 1 febbraio le nuove regole

Dal 1 febbraio si accorcia la durata del green pass da nove a sei mesi, scatta l'obbligo vaccinale per gli over 50 e partono le relative multe per chi non si mette in regola rispettando i tempi. Servirà il certificato verde per andare alla posta e in tutti i negozi che vendono beni non di prima nece