Sanità

In corso la seconda campagna vaccinale a domicilio a Genova e provincia che si chiuderà entro fine marzo
38 secondi di lettura

GENOVA - Entro fine marzo dovrebbe concludersi la seconda campagna vaccinale anti-covid 19 effettuata a domicilio nell'area genovese dalle squadre mobili di Asl3.

Lo annuncia a Primocanale il direttore sociosanitario di Asl3 Lorenzo Sampietro, mentre al momento le vaccinazioni hanno raggiunto il 40 per cento degli aventi diritto.

"Al momento attuale abbiamo vaccinato il 40 per cento con la dose booster di coloro che sono stati segnalati o dal medico di medicina generale o già erano stati vaccinati a domicilio durante la prima fase di vaccinazione".

Sono operazioni che richiedono un grosso sforzo organizzativo da parte del personale, ricorda Sampietro: "Le operazioni impegnano il personale dei distretti che devono allestire le équipe e recarsi al domicilio. Contiamo di chiudere questa campagna per la dose booster entro la fine del mese di marzo".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 30 Gennaio 2022

Campo Ligure, vaccini 5-11 anni a scuola: la Asl va in palestra

Accordo tra Asl3, il Comune e l'istituto scolastico. Si comincia lunedì 31
Lunedì 31 Gennaio 2022

Durata green pass e sanzioni per Over 50 non vaccinati: dal 1 febbraio le nuove regole

Dal 1 febbraio si accorcia la durata del green pass da nove a sei mesi, scatta l'obbligo vaccinale per gli over 50 e partono le relative multe per chi non si mette in regola rispettando i tempi. Servirà il certificato verde per andare alla posta e in tutti i negozi che vendono beni non di prima nece